domenica 11 marzo 2012

Tempo per capire: COME VORREI ESSERE

Per la maggior parte di noi è davvero difficile ritagliarsi dei momenti da poter dedicare a se stessi e allo "studio e organizzazione" del proprio aspetto. Ma è indispensabile prendersi del tempo per capire dove si vuole arrivare e quali sono i passi da fare.
L'ideale sarebbe avere almeno una giornata a settimana da dedicare alla costruzione del "nuova ME stessa" almeno nel primo periodo poi man mano tutto diventerà automatico, più semplice e dunque più sbrigativo. In mancanza di tutto questo tempo potremo dedicarci anche 3/4 ore la settimana.
La prima cosa da fare è quella di trovare il nostro MODELLO, ovvero capire qual'è lo stile e "il personaggio" che meglio si addice ai nostri gusti, al nostro corpo e al nostro stile di vita. Insomma capire come sono e come invece vorrei essere (tenete conto che non tutto sta bene a tutti e scoprire qual'è lo stile giusto per se stessi è la cosa più importante altrimenti si rischia di peggiorare il tutto e di sentirsi solo più inadeguate).
Trovato il nostro Obiettivo dobbiamo fare una lista dei punti da seguire per apportare quei cambiamenti che ci consentiranno la nostra TRASFORMAZIONE (ricordiamoci che si parla solo di una trasformazione esteriore, che aumenta la nostra autostima e il nostro stare bene con noi stessi e in mezzo agli altri, cosa che indubbiamente migliora la qualità della nostra vita).
Avremo modo in questo blog di parlare dei vari stili, look e tanto altro in modo da avere una panoramica che ci aiuti a scegliere al meglio.
Allora ricapitoliamo i punti pricipali da seguire (li tratteremo ad uno ad uno nei dettagli)
  1. Ritagliarsi del tempo per studiare e organizzare il nostro nuovo e MIGLIORE aspetto esteriore;
  2. Capire e scegliere il modello e lo stile che più ci piace e più si adatta a noi;
  3. Scrivere materialmente in un foglio la lista delle cose da modificare in noi per renderci cosi come vogliamo, ovviamente tale lista può subire cambiamenti man mano che si va avanti;
  4. Darci dei tempi per verificare e realizzare i nostro obiettivi;
  5. Realizzare concretamente il nostro progetto compiendo tutto ciò che c'è nella nostra lista (punto 3) e metterlo definitivamente in pratica;
  6. Mantenimento di ciò che si è realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento