domenica 11 marzo 2012

Per cominciare la nostra carrellata di stili vorre parlare della pin-up, tipo di donna che da sempre fa impazzire gli uomini e fa invidia alle donne con la sua bellezza intramontabile.
Le pin-up nascono negli anni della seconda guerra mondiale soprattutto in America, sono donne procaci, sorridenti e ammiccanti, splendide sensuali e affiscinanti, prive di mistero ma con grande malizia. La lo immagine si diffuse velocemente su moltissime riviste. Questo fenomeno attirò in maniera sempre maggiore l'attenzione soprattutto degli uomini, e in particolare ebbe un incredibile successo fra i soldati impegnati al fronte, che usavano appendere le fotografie di queste ragazze nei loro armadietti o nelle loro tende di accampamento.
Erano tipiche bellezze americane, dalle gambe lunghe, seno prorompente e naso all'insù, dallo sguardo sereno, quasi fanciullesco. Dopo poco, la pin-up arrivò anche al cinema e al teatro attraverso le attrici-ballerine-striptiseuse degli spettacoli di genere burlesque.
Anche adesso, la donna pin-up vive grande popolarità, anche grazie al fatto che il vintage è tornato molto di moda.

La pin up è spesso allegra e giocosa.
E' quella  donna che sa mantenere l'equilibrio fra erotismo, buon gusto e discrezione.

Una pin up, deve avere delle caratteristiche fondamentali: la postura, deve assumere posizioni che mettono in bella mostra le sue sinuose e morbide curve.
Importante è l’espressione del viso: dolce, ingenuo, sorridente ed accattivante nello stesso tempo cosi da poter conquistare qualsiasi uomo. 

Fondamentale è l’abbigliamento che mette in risalto la sua bellezza , non deve mostrare troppo, ma deve coprire in modo strategico per lasciare spazio alla fantasia di chi osserva.
Gonne più o meno lunghe, baby-doll, corpetti, camicine, calze di nylon, scarpe con tacchi a spillo, e altro ancora.
Con questi elementi e un mix di colori malizia e ingenuità si creà la pin-up perfetta a cui è davvero impossibile resistere.

Nessun commento:

Posta un commento