sabato 28 marzo 2015

Una giornata tutta per me (la giornata perfetta)

Quella che vi voglio descrivere un questo post è una giornata che ognuna di noi dovrebbe ritagliarsi qualche volta come un regalo…un meritato regalo. Vi consiglio di seguire questo mio suggerimento e di organizzare  una giornata tutta per voi che migliorerà la vostra bellezza, la vostra serenità e la sicurezza in voi stesse.

Una giornata tutta per me (la giornata perfetta)

Oggi la mia giornata sarà dedicata tutta a me, un giorno interno per coccolarmi, pensare solo al mio benessere e alla mia bellezza  e sentirmi meglio nelle prossime settimane. La mattina inizia alle 7 , per prima cosa una bella doccia e poi mezz’ora di corsa leggera per smaltire gli eccessi di calorie ingerite nei giorni precedenti  (ovviamente l’attività fisica è un’abitudine che dovremmo avere sempre per avere dei risultati gratificanti) poi tornata a casa una sana e buona colazione: yogurt, cereali e una spremuta di arancia e un caffè.
A questo punto  saranno circa le 9:00.Adesso apriamo l’armadio scegliamo un vestitino carino (qualcosa che ci fa sentire davvero belle) ma allo stesso tempo ci fa stare comode e poi scendiamo magari con una nostra cara amica in centro a fare shopping, lo scopo di questa  uscita è quello di scegliere un outfit per la serata speciale che abbiamo organizzato per stasera, a metà mattina facciamo uno spuntino: un frutto e un succo di frutta. L’outfit che dobbiamo scegliere deve essere completo (magari facciamo prima una ricerca su internet per gli abbinamenti o guardiamo i manichini delle vetrine e prendiamo tutto il completo. Non dimentichiamo che tutti i pezzi e tutti gli accessori devono essere ben coordinati e soprattutto devono starci bene adosso per cui scegliamo abiti che stiano bene con la nostra siluette (niente pancia che trasborda e cose simili ) finite le spese si torna a casa. Prepariamo con cura un bel pranzo che sia leggero per non appesantirci e gonfiarci: per esempio:100 grammi di sogliola al vapore, 200 grammi di carote e finocchi con un cucchiaino di olio di oliva extravergine, una fetta di pane tostato.
Dopo ci concediamo un’ oretta di riposo .
Alle 14:00 iniziamo le nostre cure di bellezza:
Ceretta;
Scrub;
Fanghi;
Sopracciglia e baffetti;
Maschera per il viso;
Un fantastico bagno rilassante con olii, la nostra  musica preferita e candele profumate;
Una profumata crema per il corpo idratante o una più specifica per i nostri bisogni (come un’anticellulite o rassodante).
Infine concediamoci di andare dal parrucchiere e dall’estetista. In alternativa possiamo noi stesse farci una bella manicure una maschera per i capelli e una piega magari basta semplicemente passare la piastra).
A questo punto sono già le 20:00 è il momento di indossare i capi comprati stamattina farci un trucco molto curato che si abbini al abbigliamento (un po’ brillante, senza esagerare). E siamo pronte a passare la serata perfetta con il nostro uomo o con i nostri amici in un bel locale alla moda magari di quelli che di solito non frequentiamo cosi da finire la giornata con entusiasmo, gioia e soprattutto pienamente soddisfatte di noi.


P.S. se questa giornata venisse ripetuta almeno 1 volte al mese la nostra autostima e la nostra felicità aumenterebbero di gran lunga.

Nessun commento:

Posta un commento